About

Our Story

Vi raccontiamo la nostra storia come nasce la nostra azienda. 

Chi siamo

Bioclè- Agricoltura Guarnieri, è un’azienda agricola ed elicicola che opera nel settore dell’agricoltura biologica e sostenibile.
 
Bioclè è il nome che abbiamo voluto dare alla nostra lumaca. La lumaca sannita che vive in un ecosistema naturale, attento alle esigenze dell’ambiente.
 
La nostra azienda nasce nel 2017 e nonostante una serie di disavventure siamo più forti e pronti ad offrire prodotti di alta qualità ai nostri clienti attraverso questo shop.
 

Agricoltura

Agricoltura Biologica e sostenibile, priva di additivi e concimazioni

IL NOSTRO SHOP
PRODOTTI

Guarda e scopri i nostri prodotti e la qualità che offiramo

ELICICOLTURA

Coltivazione di lumache a ciclo biologico e bava di lumaca

SPEDIZIONI E METODI DI PAGAMENTO

Fiducia e sicurezza per i tuoi pagamenti e spedizioni

La nostra forza siete voi

Bioclè viveva tranquilla nel suo allevamento. Un luogo immerso nella natura dove, tutt’oggi, è possibile ammirare il verde delle colline di Ruviano, scrutare il Monte Matese e sentire il suono rilassante del fiume Volturno che scorre. L’idea era quella di creare un luogo straordinario dove far crescere la nostra Lumaca Biologica per dare ai nostri clienti solo prodotti di alta qualità, non solo per il settore gastronomico, ma anche per quello farmaceutico e cosmetico, grazie alla pregiata bava di lumaca e ai suoi effetti benevoli. Tra la notte del 16 e 17 dicembre 2017 il fiume Volturno è esondato distruggendo tutto ciò che stavamo costruendo. 
Con l’hastag #SaveBioclè è stata lanciata una campagnia di crowdfunding su Facebook e la nostra attività è riuscita a ripartire
Amore per la terra

Mission & values

La nostra missione e i valori che sono alla base della nostra azienda

IDEE INNOVATIVE

Pronti al cambiamento e a generare idee innovative​. La trasformazione digitale è il motore delle imprese del futuro e Bioclè è attenta ai cambiamenti.

SOSTENIBILITà

Agricoltura ed economia sostenibile per rispettare il pianeta e i nostri clienti, i bisogni della generazione presente senza compromettere quelle future

FATTORIA SOCIALE

Miriamo a organizzare iniziative per favorire il reinserimento terapeutico di soggetti svantaggiati nella comunità e al contempo produrre beni.​

COME UNA VOLTA

Le tradizioni insegnano e noi le tramandiamo. Dalla terra alla tavola, per un ciclo di lavorazione completo​ e per un prodotto dal sapore di una volta.